lunedì 25 febbraio 2013

Spezzatino di vitello al latte e noci

spezzatino late e noci.jpg

Non so in quanti leggeranno questo post, tutti presi dietro a queste caotiche proiezioni che dove ci porteranno non si sa (a catafascio credo). Parlando d'altro, questo fine settimana, complice un tempo a dir poco infernale mi son dedicata a piatti decisamente sostanziosi, partiamo oggi con un secondo di carne appetitoso e molto semplice da realizzare, uno spezzatino al latte e noci, ricetta presa da Sale& Pepe anche se ho modificato il quantitativo di alcuni ingredienti, enjoy your meal e speriamo che stasera non ci vada tutto di traverso! Kiss!!


Spezzatino di vitello
al latte & noci


Ingredienti (x5/6 ps):
  • 600 gr. di vitello
  • 100 gr. di gherigli di noce
  • qualche foglia di salvia
  • 400 ml. di latte intero caldo
  • 1/2 spicchio d'aglio
  • 60 gr. di farina
  • olio evo/sale/pepe

Tritare la salvia, metà del quantitativo delle noci, l'aglio, un pizzico di pepe e mescolare con la farina. Rotolare i bocconcini di carne nella farina aromatizzata e rosolarli con un filo d'olio in una padella anti aderente, quando si saranno dorati aggiungere il resto delle noci e il latte caldo. Cuocere coperto e a fiamma bassa per circa 20'. Servire caldo.

6 commenti:

  1. Io sono contemporaneamente su Blogger, su Twitter e su Fb, in un delirio generale di proiezioni, e anch'io sento che andrà molto molto male. Sai ho provato solo una volta nella mia vita a fare lo spezzatino? il risultato non è stato dei migliori, anche se non ho capito bene l'errore, forse nel tipo di carne...buonissimo il tuo, deve essere morbidissimo, ti invidio molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, la cosa fondamentale è proprio la scelta della carne, rivolgiti a un macellaio di fiducia o comunque uno che ha la carne veramente buona e che ci capisca! ;)

      Elimina
  2. Sembra proprio appetitoso!!!! questo mi sa che va giù bene!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.