mercoledì 14 maggio 2008

Ciambellone alla Vaniglia (a new experiment.....)

1 Maggio 2008, a casa di Fiò con gli amici...... altro esperimento magico, questa volta sono orgogliosa di dire che la pozione è "ben riuscita", ciambellone morbidone alla vaniglia....facilissimo, velocissimo, leggerissimo, se ne può mangiare mezzo senza accorgersene....provare per credere!

Ingredienti:
6 uova (intere)
2 bustine di lievito
2 fialette di essenza alla vaniglia
2 vasetti di yogurt alla vaniglia (pref. Muller)
per le dosi io uso i vasetti dello yogurt
6 vasetti rasi di zucchero
6 vasetti rasi di farina
2 scarsi di olio di semi di arachidi


Allora: sbattere le due uova, aggiungere tutti gli ingredienti mescolando mano mano....
imburrare la pirofila a ciambella, preriscaldare il forno a 180°, infornare e far cuocere per 45 minuti.... fatto? Fatto!!!!


48 commenti:

  1. Stupendo, sono il primo a postare!
    Questo new experiment ti è riuscito una meraviglia!!!
    Scusa...ma non avevi iniziato la dieta??
    Brava streghetta Lilith!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Si, infatti questa torta risale al 1 maggio!!!!! Ma poi io sono anche un pò sadica sai? No, sul serio, non posso mettere a dieta anche tutta la mia famiglia e gli amici, no????
    ;-P

    RispondiElimina
  3. Parole sante cara streghetta Lilith, anche se penso che tu non abbia bisogno di dieta. Il piacere del cibo è oramai uno dei pochi rimasti, se ci togliamo anche quello...
    Ciao, streghetta Lilith ;))
    (comunque scherzavo!)

    RispondiElimina
  4. No no, la dieta ci vuole ho dei rotolini maledetti che non se ne vogliono andare!!! E comunque avevo capito che scherzavi!!
    ;-PPPPP

    RispondiElimina
  5. Oddio che profumo che fa questo dolcetto...e poi è morbidissimo...si vede!!! La luce è stupenda Streghetta...mi piace tantissimo!!! Bacio topina, smack

    RispondiElimina
  6. Caspita che ciambellone!!!...alla faccia della dieta...ma è così bello concedersi questi piaceri!!!

    RispondiElimina
  7. bella sta ciambella morbidella..pure io la voglio fare..a me piacciono un sacco i ciambelloni..e che belle le foto..mm..bacino Lilithuzza....Lety
    P.S. il 24 maggio c'è concerto gratuito dei subsonica a torino...:)
    bacino

    RispondiElimina
  8. Ciao bella!!! questo ciambellone è semplòicemente stupendo e poi mi intriga il fatto che nonc'è il burro e quindi lo proverò presto! ciao pippi

    RispondiElimina
  9. Mi ci vorrebbe proprio ora una fetta di questo ciambellone! Non ho ancora fatto colazione e potrei addentare lo schermo. Soffice soffice.
    Ciao, Alex

    RispondiElimina
  10. Buongiorno streghetta mia :-D
    ma che bel ciambellone che mi fa tanta gola..
    Bello l'uso dei vasetti di yogurth lo trovo molto intelligente e pratico!
    Bravissima
    Un bacio
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Trooppo buona questa torta!!!!!!!
    Che gola che mi faaaa.......
    Una fetta, please!
    Buonissima giornata!!!
    Ciao
    Simo

    RispondiElimina
  12. ottimo esperimento!
    Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  13. La morbidezza si vede dalla foto, il profumo arriva fino a quì, adesso non mi resta che provarlo se non voglio morire dalla voglia:-)

    RispondiElimina
  14. Wowowowo Ottimo cimabellone!!!!!
    Sembra davvero soffice e cremoso... lo proverò presto!!!!!
    Baci

    P.s: La toglieresti la parola di verifica???? E' fastidioooosa...

    RispondiElimina
  15. Buonissimo...e poi la vaniglia ha un profumo meraviglioso! La prossima volta vengo anch'io ;)

    RispondiElimina
  16. ciao lilith :) approdo sul tuo blog streghesco dopo il tuo commento!!! complimenti questo ciambellone mi piace moltissimo ed è simpaticissimo anche il tuo blog ;)
    a presto!

    RispondiElimina
  17. visto...tornata e mi addento una fetta...ma scusa se sonostordita...non hocpaito quante uova si mettono...sei o due?? un baciozzolo

    RispondiElimina
  18. @ lale: che bella luce vero? Era una giornata magnifica....

    @ First: meno male che la torta risale al 1 maggio, io mi sono messa a dieta da lunedì....si comincia sempre dal lunedì... ;-P

    @ Mikamarlez: lo sooooooooo!!!! Devo solo trovare qualcuno che venga con me e che faccia il dopo concerto ai murazzi!!! MAGARIIIIIIIII!!!!

    @ Pippi: ciao tesoro!!!

    @ Alex e mary: magari ve ne potessi dare una fetta!!!!

    @ magnolia@ si, molto pratico e veloce....

    @ simo: ti allungo una fetta!!

    @ maddea: bentornata nella mia cucina, una bacione!

    @ sweet cook: provare!

    @ morettina: credevo di averli già tolti!! Uffaaaaaaaaa!!

    @ laura: nella nostra compagnia le donne sono sempre ben accette visto che siamo solo in tre e il resto solo maschietti!!!

    @ arietta: cia e benvenuta!

    @ Io: sei tesoro!

    RispondiElimina
  19. Bè, come esperimento è venuto benissimo. Complimenti!!

    RispondiElimina
  20. BELLISSIMO QUESTO CIAMBELLONE...MI DOVRO' SACRIFICARE LO FARO' MOLTO PRESTO....VAI SUL MIO BLOG....AH AH AH..........CIAO STREGHETTA.

    RispondiElimina
  21. Chissa' che profumino delizioso !!! Brava streghetta !!

    RispondiElimina
  22. Che delizia Lilith..morbidosissimo e profumato!Bravaaaa!

    RispondiElimina
  23. wow...e ci credo che te lo mangi senza accorgertene...senti streghetta ma con queste dosi che forma devo usare? una mega forma? se le dimezzo forse mi entra nella mia piccolino (super dietetica e pure super triste...sigh sigh!)

    RispondiElimina
  24. Meraviglioso questo eseperimento meraviglioso il tuo blog!!!! Complimenti ehm.... scusa per l'ora bacii Alessia

    RispondiElimina
  25. esperimento riuscito alla grande direi!!
    ci farei una colazione magica con questo cimabellone;D

    RispondiElimina
  26. Ciao! eccomi a ricambiare la tua visita! Quante cose buone ci sono... il pesto rosso mi ispira un sacco. Brava!

    RispondiElimina
  27. @ Cookie: ciao!!! grazie!!

    @ tempesta: fatto, scemetta!!!!

    @ Emilia: si, un dolcissimo effluvio di vaniglia...

    @ Night: grazie tesorino....i complimenti fatti da te sui dolci mi riempiono di orgoglio!!

    @ Polinnia: io uso una ciambella non troppo grossa, comunque ora sono fuori casa, appena arrivo la misuro e te lo dico esattamente...non dimezzare le dosi, l'ha fatto un mio amico ed è venuto un disastro!!!

    @ Alessia: grazie e sono contenta che ti piaccia il blog, e non ti scusare per l'ora tarda tanto io ero già a letto che ronfavo!!! ;-)))

    @ Mirtilla: sarebbe stato un piacere offrirti una fetta di torta ma stai troppo lontanaaa!! vabbè, te la passo virtualmente!!!!

    @ Nepitella: benvenuta, il pesto rosso è molto buono anche se un pò saporitino, ma ne vale la pena, fidati!!

    RispondiElimina
  28. Ciao! grazie della tua visita! Non ti conoscevo Lilith e sono subito venuta a vedere cosa combina una streghetta in cucina.. e devo dire.. niente male!! intanto mi copio subito questo magnifico ciambellone ^_^ bravissima!!

    RispondiElimina
  29. ah aha hah
    fatto!
    è uno di quei ciambelloni che appena metti in bocca ti si scioglie?? :D
    uaooooo
    un bacio!

    RispondiElimina
  30. Anche io in questi giorni ho fatto un bel ciambellone però una cosa che non capisco perchè hai messo 2 bustine di lievito? e 2 di fialetta di vaniglia? alla fine non si sente troppo io penso che anche con una bustina va bene e la vaniglia quella naturale conservata nello zucchero da una soddisfazione immensa, provare per credere,pensa che io raramente uso il lievito e comunque viene bello alto basta sbattere con la frusta per 5 minuti le uova con lo zucchero e poi aggiungere a mano la farina dall'alto verso il basso a mano e poi aggiungere gli altri ingredienti
    scusa se sono stata invadente
    ciao cocozza

    RispondiElimina
  31. Bella questa ciambellona mi viene fame a son di guardarla.....hola!

    RispondiElimina
  32. ehi ciao,sn contenta ke per caso sei passata dal mio blog, mi piace davvero molto questo blog, c'è un qualkosa di magico ke attira l'attenzione.
    baci

    RispondiElimina
  33. @ ciciuzza: grazie per aver ricambiato la visita! un bacio!!

    @ viviana: ma ciau Vivi!!!! Si, si scioglie in bocca....

    @ cocozza: non sò sinceramente perchè ho caricato tanto le dosi, in effetti era lievitato moltissimo poi, appena tre secondi prima di sfornarlo e calato di un bel pò, alcuni mi hanno detto che infatti ho ecceduto con il lievito, la prossima volta proverò a farlo alla tua maniera e ti farò sapere...non sei stata invadente, anzi! I consigli ed eventuali critiche costruttive sono ben accette!!!
    smuack!

    @ nuvoletta: ciao!! benvenuta!!!

    @ marilena: grazie, ripassa!!!

    RispondiElimina
  34. Ma che meraviglia!
    Mi sembra quasi di sentire il profumino...

    RispondiElimina
  35. @ Mucchina: ma ciauuuuuuuuuuu!!!

    @ Polinnia: allora lo stampo fatto a ciambella misura 26 di larghezza e 7 di altezza....ricordati, il composto non deve risultare troppo liquido, anzi, abbastanza denso e non ti spaventare se lievita tanto tanto, poi si ferma, al limite ma si ferma!!! Se lo fai fammi sapere!!

    RispondiElimina
  36. Mmmmmmmm, le foto sono venute benissimo e il ciambellone sembra delizioso!Ne prendo una fetta, grazie!
    Ciao streghetta, felice WE

    RispondiElimina
  37. Si, devo ammettere che le foto sono venute abbastanza bene, c'era una luce stupenda quel giorno....Buon weekend a te cannelle!!
    :-)))

    RispondiElimina
  38. Ciao cara Lilith, son passato per un saluto e per augurarti buona domenica. (alla faccia delle previsioni del tempo!)
    Ciao

    RispondiElimina
  39. Buon week end a te, quì diluvia ma io esco lostesso! (prima però faccio un dolcetto per domani mattina) gh gh gh....ciau!!!

    RispondiElimina
  40. Finalmente riesco a farti visita, il tuo blog è ricco di delizie prima di tutte questa torta che dalle foto si presenta ottimamente, tornerò spesso a farti visita, buon fine settimana

    RispondiElimina
  41. ciao! la tua ciambella dv'essere sofficissima e mi sembra di senirne il profumo!!!

    RispondiElimina
  42. LILITH! ho appena iniziato anch'io a stare a dieta... mannaggia.... :P
    La memorizzo per quando deciderò che è ora di concedersi un vizio =(^.^)= Bacioni!!!
    PS: ho aggiornato il blog "visioni" sulla tua bellissima Toscana se ti va di perderci un pò di ore in lettura :DDDD

    RispondiElimina
  43. Lilith scusa... stavo copiando gli ingredienti ma... davvero ci vanno SEI vasetti rasi di zucchero? tanto quanto la farina...? aiuto... :DDD

    RispondiElimina
  44. Questo ciambellone è spettacolare ! Baci Laura

    RispondiElimina
  45. @ anicestellato: ma ciao!!! benvenuta!!

    @ myhoneysun: grazie! te ne porgerei volentieri una fetta!

    @ gatina: Ciao piccola!!! certo che faccio una salto a vedere le foto! Ebbene sì, la dose è quella hi hi hi... che tristezza stare a dieta, vero?? :-(((

    RispondiElimina
  46. Mi sembra proprio bello soffice questo ciambellone..gnam gnam..

    RispondiElimina
  47. BABBABIA Lilith... "difficile" non rende l'idea... eppoi... visto che sei streghetta e qualcosa di magia ne sai sicuramente più di me... mi spieghi perchè OGNI VOLTA e dico OGNI VOLTA che mi metto a dieta ti arriva qualcuno con un dolce, un piatto da urlo, un qualsiasi cosa che fino al giorno prima di iniziare la dieta manco x l'anticamera del cervello ti passava!!!???porcacciadiquellamiseriacciabona!!!
    Tipo.... sto per postare un dolcino che ci ha portato ieri sera la Cuginotta del Compare... che oggi a pranzo ci siamo finiti e ho "presentato alla modo mio"... Al momento sono su una barca a remi col salvagente perchè ho casa allagata da lacrime di coccodrillo di prima scelta... :***

    RispondiElimina
  48. Bellissimo questo dolce alla vaniglia, lo procvo anch'io. Buona domenica e a a presto

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.