sabato 22 dicembre 2012

Brownie allo sciroppo d'acero e Buon Natale a tutti!

brownie

Ultimo post dell'anno con una ricetta deliziosa, veloce e di grande effetto, brownie allo sciroppo d'acero e noci. Dire che sono superlativi è dir poco, si sciolgono in bocca, profumano di buono, ma che dico, di coccole, di amore, di baci. Buon Natale a tutti voi, vicini e lontani, ci rileggiamo ad anno nuovo. Kissessssssssssssssssssssss!


Brownie allo sciroppo d'acero e noci


Ingredienti:
  • 300 gr di cioccolato fondente al 70%
  • 200 gr di burro
  • 200 gr. di sciroppo d'acero
  • 5  uova intere
  • 80 gr. di farina
  • 110 gr. di noci

Sciogliere il cioccolato fondente e il burro a bagnomaria, lasciare intiepidire per pochi minuti e aggiungere lo sciroppo d'acero. Sbattere le uova e unirle al composto, finire con le noci spezzettate grossolanamente e la farina. Mescolare e versare il tutto in una teglia rettangolare o quadrata non troppo grande (io ho usato quella in silicone evitando quindi in imburrare ed infarinare la teglia). Cuocere a 180° per 20' circa, sfornare, lasciare raffreddare e tagliare i brownie a quadretti. Servire tiepidi.

4 commenti:

  1. splendidi.impeccabile come sempre!

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri di buon Natale ,cara Susina, penso che avrai fatto rotolare tutti con il pranzo di Natale...quanto avrei voluto essere lì e rotolare felicemente...anche se non posso lamentarmi, mia zia ci ha fatto rotolare sia durante la vigilia ,che durante il pranzo....hihihihihi
    Cmq auguri e soprattutto Buon 2013!!!!!
    Baci Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per Natale anche io ero da mia zia che mi ha fatto rotolare, per la vigilia abbiamo festeggiato il compleanno del mio babbo ma senza rotolamenti :) ... bacioni a te e buon inizio 2013!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.