venerdì 30 settembre 2011

Autunno, dove sei??? Insalata di barbabietole e feta di Jamie O.

Insalata barbabietole e feta


Già, dove sei? Non ti sembra di essere leggermente in ritardo? Io son qui ad aspettarti, ansiosa di sentire il tuo profumo mescolato a quello della legna bruciata, delle castagne arrosto, del minestrone di verdure e del tè caldo delle cinque. Lo sai, sei la mia stagione preferita e il mio cappottino verde freme di essere indossato. Invece anche oggi il termometro segna 30° e le zanzare bisbocciano già dalle otto di mattina con calici ricolmi del mio preziosissimo gruppo sanguigno, buono, eh??? Li mortacci vostri!! Consoliamoci così, nell'attesa, con una deliziosissima insalatina griffata "Jamie Oliver", lo chef più cool del momento (e ci credo!) che con pochi ingredienti e in maniera decisamente fast crea dei piattini niente male. Questa insalata infatti è stata una vera e propria scoperta di sapori, il connubio feta-barbabietola è decisamente entusiasmante! Enjoy e buon weekend!!


Insalata di Barbabietole e Feta


Ingredienti (x  4ps.):

  • 1 confezione di barbabietole già cotte
  • il succo di mezzo limone
  • prezzemolo tritato (qb)
  • 1 panetto di formaggio Feta
  • olio/sale/aceto balsamico (qb)

Togliere le barbabietole dalla confezione sottovuoto e metterle in un frullatore. Frullare per qualche secondo giusto il tempo per farle a pezzetti. Aggiungere il succo di mezzo limone, una spruzzata di aceto balsamico (qb), olio e salare. Mescolare e trasportare il tutto in una ciotola. Tagliare la feta a piccoli dadini e il prezzemolo tritato grossolanamente, mescolare e aggiustare di olio e se necessita anche di sale. Servire l'insalata a temperatura ambiente.



8 commenti:

  1. Curioso il mix di sapori in questa insalata! Da provare!

    Riguardo le stagioni, visto che le mezze sembrano non esserci più, posso solo sperare che non arrivi subito l'inverno...

    Baci e buon we!

    RispondiElimina
  2. Adoro Jamie e la sua rivoluzione alimentare:-) per cui non può essere che ottima questa insalatina:-) mi sono unita ai tuoi lettori così non ti perdo di vista. Se ti va passa da me! Bacioni

    RispondiElimina
  3. Mi accodo anch'io alla ricerca di Mr.Autunno,non ne posso più di stare in maniche corte, voglio mettere il mio cappottino nuovo!Ottima quest'insalata, adoro Jamie!Baci e buon we

    RispondiElimina
  4. Adoro Jamie e le barbabietole! Per cui accetto il tuo-suo consiglio :-)))

    RispondiElimina
  5. Dannazione, dovrei avvicinarmi alla barbabietola prima o poi!!! Ha un colore così intrigante...il fatto è che l'ho assaggiata da bambina, l'ho trovata troppo dolce e non l'ho più messa alla prova!
    Con la feta però dovrebbe fare un bel contrasto...sarà la buona volta che la provo?!? :D

    RispondiElimina
  6. Mi unisco all'attesa spasmodica dell'autunno. Si fa troppo attendere. Potrei intanto consolarmi con la tua insalatina di barbabietole che non mi sembra proprio niente male...

    RispondiElimina
  7. Mannaggia, le barbabietole proprio non riesco a farmele piacere! Ve beh ne approfitto comunque per farti un saluto e augurarti un buon inizio settimana!!!

    RispondiElimina
  8. saretta: io invece lo spero1 non tanto per il caldo ma per quelle maledettissime zanzareeeeeeeee!!!

    Ombretta: grazie! volentieri!!

    meggy: buona settimana anche a te!!!

    Stella: evvai!!!! ^^

    alessandra: in effetti la barbabietola non affascina proprio tutti, specialmente i bambini, prova ora, magari, chi lo sa??? ^^

    elle: brava!!

    roxy: un bacino tesoro!!! ^^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.