venerdì 28 marzo 2008

Involtini di pollo "all'arrangio", altro che magia!


Photo Susina

Martedì sera. Un'ospite singolare all'ultimo minuto, il frigo vuoto data la Pasqua appena passata.
Una magia? No, troppo stanca, il mio fluido è pressocchè inesistente. I miei capelli, vista l'umidità di questa giornata sono una nuvola informe, un'incrocio tra i Jackson Five agli albori e Amy Winehouse dopo un party tutto sesso droga e rock & roll. Dovrei rassettare la casa, farmi i baffi (perchè non si sà mai...) e uscire a fare un pò di spesa. Con questo tempo poi!!!!
Bacchetta magica? Scarica....panico!!!
Lui,
ho appena saputo che non mangia nè carne rossa nè verdure nè pasta nè dolci. Solo carne bianca, formaggi, insaccati ed è per giunta un'esperto di vini: panicissimo!!
Idea!!!
Frugo nel surgelatore per vedere se c'è qualcosa di pronto...
Vuoto.... (sigh) solo dei petti di pollo a fette....
Da quando sono tornata a vivere con i miei, la cucina non è più quella di prima. Due anni di assenza hanno fatto cambiare le loro abitudini, prima il frigo era sempre pieno, se avevo voglia di cucinare qualcosa di particolare trovavo sempre tutto, niente corse al supermercato all'ultimo minuto. Ora, evidentemente non si sono ancora riabituati alla mia presenza (tantomeno io alla loro......)
Così, dopo questa serata ho deciso di prendere possesso della cucina perlomeno fino al giorno in cui avrò la possibilità di andare a vivere da sola (data da destinarsi...)
Quindi, ho scongelato i petti di pollo, ho aperto il frigo e ho partorito questa ricetta facile e veloce....perche necessità fà virtù......

Photo Susina

Ingredienti:
Petti di pollo a fette
salame
wunster
prosciutto di Praga
prosciutto cotto
sottilette
erba cipollina (preferibilmente fresca)
vino bianco q.b.
sale/pepe/olio

Battere i petti di pollo col batticarne e renderli abbastanza sottili (attenzione a non spappolarli con la vostra forza bruta!!!)
Adagiarli e mettere, in primis, qualche filo di erba cipollina, l'insaccato e mezza fetta di sottiletta. Arrotolarli fermando le estermità con gli stuzzicadenti. Metterli in una padella, condirli con sale pepe e olio e la rimanenza di qualche filo di erba cipollina tritata. Cuocere a fuoco lento. A metà cottura spruzzare con un pò di vino bianco.
Ecco fatto, l'ospite ha gradito..
Missione compiuta!!!!

18 commenti:

  1. Ma siiii!!!
    ricetta veloce e gustossima...spesso preparo anch'io gli involtini di pollo, in genere ci metto dentro quello che ho per caso in frigo...alle volte se non ho gli affettati metto una frittatina di uova con formaggio, o sottilette e li accompagno con i piselli....BUONOOO!!!!

    Sono strafelice zia di averti ritrovata qui con le tue fantastiche ricette e la tua allegria...SEI GRANDE ZIA!!!!
    E TI VOGLIO UN BENE IMMENSO

    A proposito...visto che non ci si sente da molto ho una notiziona da darti....sai cosa mi ha regalato il mio piccolo cucciolo per il mio 30^ compleanno? Un viaggio a Parigi per 4 giorni...giuro che non credevo ai miei occhi quando ho visto i biglietti spuntare dall'uovo di pasqua...

    ora ti saluto e alla prossima
    bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    la tua paranoica nipotina

    RispondiElimina
  2. Ciao tsorinooooooooooooo!!! Si, ho saputo del bellissimo regalo!! Ma che romanticooo!!!! Non credevo che fosse così dolce quell'omone altro due metri!!!!
    Sono felice per voi!!!
    Sei una gran cuoca, io lo sò...cosa aspetti a fare un blog di cucina anche tu???
    Dopo la laurea, prometti???

    RispondiElimina
  3. ma non lo sai che è nei momenti del bisogno che si dà il meglio di noi stessi? hehehe
    Brava e complimenti per il sangue freddo.......!!!
    un bacio Laura

    RispondiElimina
  4. Si Pippi, ultimamente mi sento un pò "Wonder Woman" bho????? Sono una fucina di idee e le metto in pratica alla velocità della luce.....
    Farò la botta????
    ;-P

    RispondiElimina
  5. Miticaaa!!:) Forze creative allo sbaraglio.. Buon fine settimana!:)

    RispondiElimina
  6. alla faccia dell'ultimo momento!!! si sembrano deliziosissimi e appetitosi, io nel mio frigor non avrei trovato tutte quelle cose :-)
    buon we cara!!!

    RispondiElimina
  7. Ely, erano tutte confezioni già aperte da qualche giorno, infatti non'è che ne siano venuti poi molti....ma deliziosi comunque, molto...
    Buon week end a tutte!!!!

    Liquerizia, ho il cervello che mi "sfrigola" in questo periodo, sprizzo creatività da tutti i pori, devo uscire con blocco notes per appuntarmi tutte le idee che mi vengono in mente.....periodo proficuo....speriamo duri!!!
    smuack!!

    RispondiElimina
  8. GULP!Un ospite improvviso e che per giunta "difettoso" nel mangiare!!!BRAVA,
    Te la sei cavata benissimo!
    A presto e Buon WE

    RispondiElimina
  9. brava..io non cucino quasi mai la carne, ma questa ricettina mi inoglia dato che il petto di pollo è l'unica carne che riesco a mandar giù!!!

    RispondiElimina
  10. Ebbbbbrava Lilith... io mi sarei fatta prendere dal panico e l'avrei portato fuori a mangiare una pizza!!! :D
    Mi hai fatto morire quando ho letto dei "baffi"!!! :DDD
    Ma quand'è che inventano le bacchette autorigeneranti? :DDD
    E capisco anche la fatica di "tornare all'ovile"... per quanto voglia bene ai miei e muoia dalla voglia di averli più vicini, non credo che riuscire a tornare fisicamente "al nido"... mi piacerebbe tantissimo ma sarebbe comunque un periodo molto limitato :P
    Per cui tanti auguri per la tua prossima indipendenza!!!
    Abbracci =(^.^)=

    RispondiElimina
  11. che belli involtini sembra di sentirne il profumo ciao

    RispondiElimina
  12. Direi che te la sei cavata alla grande :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  13. Grazie ragazzi e benvenuti nella mia cucina!!
    Tornate quando volete!!

    RispondiElimina
  14. Hei!streghetta ma sei tornata alla grande sai che ti ho pensata spesso,bloghetto rinnovato bella la foto della cucina è quella che ho sempre sognato!
    credo proprio che gli sono piaciuti i tuoi involtini di pollo all'arrangio che poi come sempre in cucina si trasformano in qualcosa di delizioso.
    ciao cocozza

    RispondiElimina
  15. Grazie Cocozza...ho passato un periodaccio ma rieccomi in forma più che mai!!!!!!
    Un bacio e un'abbraccio stritoloso!!!

    RispondiElimina
  16. vedo che per "legare" gli involtini, anche tu come la Heidi prediligi gli stuzzicadenti al classico spago.
    buonissimi!

    RispondiElimina
  17. Si, sono più carini con lo stuzzicandenti e si tolgono meglio dello spago

    RispondiElimina
  18. saporosissima ,adoro gli arangi x scatenano sapori odori e loro assemblamento ciao

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.