sabato 21 luglio 2012

Stecchi gelato allo yogurt & frutti di bosco

stecco gelato lamponi1

Ultimamente reperire dei frutti di bosco è diventata un'impresa a dir poco epica! O tutti fanno torte coi suddetti o nei boschi gli gnomi se li son mangiati tutti! Una volta ho fatto l'errore di comprarli surgelati, beeeeeeep! Mai più e poi mai! Quindi ho atteso con pazienza che i supermercati della mia zona venissero riforniti e ne ho fatto incetta anche perché prossimamente avrei intenzione di fare una serie di dolci da leccarsi i baffi! By the way, gli stampini per i gelati con lo stecco sono stati uno dei miei ultimi acquisiti, testati nell'immediato sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla perfezione e velocità in cui ne escano, manco a dirlo mi sono galvanizzata subito e all'orizzonte vedo nugoli di gelati-ghiaccioli-sorbetti allo stecco tutti da sperimentare! Quindi buona vita a voi e a me che da oggi sono ufficialmente in ferie e mi accingo ad andare al mare nonostante il tempo non sia un granché! Baci e buon week end!  
P.s.: Quella nella foto è mia sorella ;p

stecco gelato lamponi1


stecco gelato lamponi1


Stecchi gelato allo yogurt 
& frutti di bosco


Ingredienti (x8 stecchi gelato):

  • 500 gr. di yogurt intero 
  • 350 gr. tra mirtilli freschi e lamponi
  • zucchero a piacere

Lavare i frutti di bosco e dividerli, i lamponi da una parte e i mirtilli dall'altra. In un frullatore aggiungere la frutta scelta, 250 gr. di yogurt e zuccherare a piacere (peccato di gola, a me piacciono molto zuccherini quindi abbondo ma volendo al posto dello zucchero possiamo mettere il fruttosio, l'aspartame o nulla per un gusto decisamente al naturale). Frullare, colare il liquido negli stampini e riporre nel freezer. Toglierli un quarto d'ora o dieci minuti prima di essere consumati.

2 commenti:

  1. non ho la forza per fare nulla, il caldo mi sta debilitando però questi gelati me li mangerei volentieri, mi sembrano anche facili da fare (?), ci proverò. A presto visto che ci saranno nuove ricette di dolci....

    RispondiElimina
  2. detto fatto eccone subito un'altra! UP!
    ^__^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.