Ultimamente reperire dei frutti di bosco è diventata un'impresa a dir poco epica! O tutti fanno torte coi suddetti o nei boschi gli gnomi se li son mangiati tutti! Una volta ho fatto l'errore di comprarli surgelati, beeeeeeep! Mai più e poi mai! Quindi ho atteso con pazienza che i supermercati della mia zona venissero riforniti e ne ho fatto incetta anche perché prossimamente avrei intenzione di fare una serie di dolci da leccarsi i baffi! By the way, gli stampini per i gelati con lo stecco sono stati uno dei miei ultimi acquisiti, testati nell'immediato sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla perfezione e velocità in cui ne escano, manco a dirlo mi sono galvanizzata subito e all'orizzonte vedo nugoli di gelati-ghiaccioli-sorbetti allo stecco tutti da sperimentare! Quindi buona vita a voi e a me che da oggi sono ufficialmente in ferie e mi accingo ad andare al mare nonostante il tempo non sia un granché! Baci e buon week end!
P.s.: Quella nella foto è mia sorella ;p
Stecchi gelato allo yogurt
& frutti di bosco
Ingredienti (x8 stecchi gelato):
- 500 gr. di yogurt intero
- 350 gr. tra mirtilli freschi e lamponi
- zucchero a piacere
Lavare i frutti di bosco e dividerli, i lamponi da una parte e i mirtilli dall'altra. In un frullatore aggiungere la frutta scelta, 250 gr. di yogurt e zuccherare a piacere (peccato di gola, a me piacciono molto zuccherini quindi abbondo ma volendo al posto dello zucchero possiamo mettere il fruttosio, l'aspartame o nulla per un gusto decisamente al naturale). Frullare, colare il liquido negli stampini e riporre nel freezer. Toglierli un quarto d'ora o dieci minuti prima di essere consumati.
non ho la forza per fare nulla, il caldo mi sta debilitando però questi gelati me li mangerei volentieri, mi sembrano anche facili da fare (?), ci proverò. A presto visto che ci saranno nuove ricette di dolci....
RispondiEliminadetto fatto eccone subito un'altra! UP!
RispondiElimina^__^