In origine era un Plum Cake, ricetta presa da Alice Tv (con qualche variante personale), ma poi mi son detta che forse forse in dei pirottini very British e molto fashion stavano decisamente meglio, quindi, invece di infornarli in uno stampo da plum cake li ho messi in questi deliziosi stampini, che ne dite? A me piacciono un sacco!
Ps: scusate il ritardo nell'aggiornare il blog, ma ho avuto un mucchio di cose da fare in questo periodo e qualche intoppo non si è fatto mancare, ma ora sono pronta a ripartire più carica che mai! Ho in testa un sacco di ricettine da provare, tante foto da postare, ora poi che ci avviciniamo ad Halloween, a Natale ... Stay Tuned! Ne vedrete delle belle!!!
Baciooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Plum-Muffins
Ricotta & Cioccolato
Ingredienti (x 12 muffins):
- 250 gr. di farina 00
- 100 gr. di ricotta di mucca
- 100 gr. di gocce di cioccolato fondente
- 200 gr. di zucchero
- 100 gr. di nocciole spellate
- 50 gr. di burro fuso
- latte (qb)
- 2 uova
- 3 cucchiaini di lievito vanigliato
- 100 gr. di gocce di cioccolato fondente al 55%
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere a filo il burro fuso, unire la ricotta e la farina setacciata con il lievito, mescolare. Se il composto risultasse troppo asciutto aggiungere un pochino di latte (io l'ho fatto). Unire le nocciole precedentemente tritate grossolanamente e le gocce di cioccolato fuse in precedenza in un goccio di latte. Mescolare e versare nei singoli pirottini, cuocere a 180° (forno preriscaldato) per 15/20' circa. Sfornare, lasciar raffreddare e preparare la salsa fondendo le altre gocce di cioccolato con una goccia di latte, decorare, lasciare solidificare e servire.
Ciao, Perchè non partecipi al mio contest?
RispondiEliminaTi aspetto!!!
http://dolciechiacchiere.blogspot.com/2011/10/il-mio-primo-contest.html
Molto carini,ma certamente altrettanto buoni!Buona serata babà e bignè
RispondiEliminache bella foto che sa di buono, di tepore, di casa...........
RispondiEliminaBellissima idea, stupendi i tuoi muffin e molto fashion anche i pirottini! Complimenti anche per il blog...davvero ben fatto! Mi aggiungo ai tuoi sostenitori!
RispondiEliminaSe hai voglia e tempo passa a trovarmi
http://artezuccheroefantasia.blogspot.com
A presto!
mmmmhhhh acqulina in bocca....
RispondiEliminama che bella teiera!!!!
ciao, li ho fatti sabato con degli avanzi di cioccolato al latte, sono buonissimi !!!
RispondiEliminaCiao! Ricetta deliziosa, complimenti :) Dopo la stranissima chiusura di Naso da Tartufo mi sono trasferita su www.lavitasegretadelletorte.com, piano piano sto cercando di ricreare i post e la sfida :) Ne approfitto per invitarti al mio contest "Love me Cake", può partecipare qualsiasi ricetta dolce (anche più di una) che faccia sentire "coccolato" chi la mangia :) le ricette che arriveranno in finale verranno effettivamente cucinate e testate! questo è il link http://www.lavitasegretadelletorte.com/2011/10/il-mio-primo-contest-love-me-cake.html bacio!!
RispondiEliminaciao Susina bellissima!!!
RispondiEliminaquesti plum-muffins sono strepitosi!!!!
ma dove trovi questi pirottini così bellini!!!???? ^^
baciotto!!!
Felice Halloween!!!
serena: grazie mille per l'invito ma ho pochissimo tempo in questo periodo, un bacio e alla prossima!!
RispondiEliminapat: buona serata a voi e grazie!!
simo: colazione a letto ... ;-))
Dolci: grazie ma come ho scritto sopra anche a serena ho pochissimo tempo ultimamente, sarà per la prossima volta ma grazie infinite per l'invito, un bacione!!
claudia: grazie!! passo subito a sbirciare!! ^^
mamma: grazie! un regalino natalizio ... ^^
barbara: davvero???? bravissima!!!! ^^
benedetta. grazie per l'invito ma al momento sono impegnatissima, sono contenta però che tu sia ritornata, peccato per la chiusure del vecchio blog, un bacione!!
gata: me li son fatti spedire da londra, qui non si trova una cippa di nulla! bacio streghina miaaaaaaaa!!