lunedì 6 giugno 2011

La Niçoise e carrellata di nuove foto!!

la niçoise

Mi sono resa conto solo ora che è da un po' che non aggiorno il blog ma ultimamente il tempo mi è tiranno, ci vorrebbero delle giornate lunghe 24 ore! Tra acciacchi dovuti a questo maledetto tempo (tosse, raffreddore e tante altre belle cosine), il lavoro e impegni vari il tempo mi scivola dalle mani, ma non tutti i mali vengono per nuocere ad esempio i primi frutti del corso di fotografia cominciano a farsi vedere. Giornate stupende, trascorse con persone altrettanto stupende e il tutto all'insegna di un amore comune, quello per la fotografia. Purtroppo il corso è finito proprio ieri lasciandomi con una voglia irrefrenabile di scattare e mettere in posa chiunque! Sin da piccola ho sempre armeggiato con le macchinette fotografiche e man mano che il tempo passava questa mania si è trasformata in una vera e propria passione. Grazie ai miei splendidi maestri ho potuto realizzare uno dei miei sogni, ovvero quello di imparare finalmente le tecniche, basilari ma necessarie per un buon scatto. Passo passo arriverò anche ad una attrezzatura professionale, devo solo recuperare un tot di euro che al momento non ho, ma sono fiduciosa, a piccoli passi si arriva dovunque! Vi lascio, sempre di fretta, lo so, ma blogger continua a dare di matto e domani ha addirittura annunciato un blocco generale per manutenzione (sperem!!). Ricettina estiva e saporita per voi e tante fotine, fresche fresche di pubblicazione e per che ne volesse vedere altre basta cliccare sulle foto e sfogliare i vari set pubblicati su Flickr, bacioni e a quando non si sa!!! ^________^    

Attenzione! Tutte queste foto sono soggette a Copyright © l'autore non autorizza il download e specialmente la pubblicazione su altri siti web.

Attention please! All these photos are subject to Copyright © the author does not authorize the downloading and especially the publication on other websites.

Attention! Toutes ces photos sont soumises au Copyright © l'auteur n'autorise pas le download et surtout la publication sur d'autres sites.








































Asia (o Ambra???)



ancora



effetto?? non mi ricordo ... però lui è brutto per davvero!!



la niçoise


Insalata Niçoise


Ingredienti (x 4ps.):


  • 2 uova sode
  • 1 cespo di lattuga
  • 3 pomodori
  • 1 peperone giallo
  • 1 cetriolo
  • 1 cipolla di Tropea ( o mezza, dipende dai vostri gusti) 
  • 200 gr. di fagiolini
  • 1 cuore di sedano
  • 6 filetti di acciuga sott'olio
  • 20 olive taggiasche denocciolate
  • 15 foglie di basilico
  • olio/aceto di vino bianco/sale

Pulire e lavare le verdure, lessare le uova e i fagiolini (questi ultimi in acqua salata per 7' circa). Sminuzzare l'insalata e il cuore di sedano, sbucciare il cetriolo e la cipolla e tagliarli a rondelle. Lavare e privare il peperone dei semini interni, tagliare le falde a striscioline. Lavare i pomodori e ridurli a spicchi, Unire tutte le verdure in una ciotola e aggiungere il tonno precedentemente sgocciolato, le acciughe a pezzetti, il basilico spezzettato o in foglie integre, come preferite le olive taggiasche ed infine le uova sode tagliate a spicchi. Condire con l'olio, il sale (non troppo mi raccomando) e l'aceto. Mescolare lentamente per evitare il disfacimento delle uova e servire.  

9 commenti:

  1. meravigliose le fotografie e buonissima la nicoise...

    mi piace sempre molto il tuo blog

    RispondiElimina
  2. Gufo, libellula e ballerine sono splendide...ma anche l'insalata non è niente male ;). Complimenti per gli scatti.
    Vado a curiosare anche gli altri.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. che belle foto! immagino che dopo un corso la voglia di scattare sia tantissima :-D
    non ho mai fatto corsi ma mi impegno di più ultimamente con risultati alterni...
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Mirtilla: grazie cara!! ^^

    Sara: grazie Sara, sei carinissima!!

    Dolceamara: grazie e se ti va dimmi quale è il tuo preferito! bacio!

    Stefania: grazie!

    Acquolina: anche io, risultati alterni, dipende anche dal soggetto della foto, dal tempo, dall'umore e dalla salute, pensa che lo scorso giovedì ero a Portovenere, posto meraviglioso, stavo scattando con la febbre a 38 ed infatti son venute tutte una schifezza!! :((

    RispondiElimina
  5. La ricetta è splendida ma le foto sono un vero e proprio capolavoro.....bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. ma Susinaaaaaa...sono rimasta a bocca aperta, senza parole (che NON è ASSOLUTAMENTE da me che parlo anche con i sassi!!! :-D)
    bravissima!! adesso vado a sbavare anche sulle altre!
    insalatina super sfiziosa!
    baciusssss
    brii

    RispondiElimina
  7. Roxy: grazie cara!! ^^

    Brii: grazie tesoro, e queste son quelle fatte con la vecchia bridge!! aspetta di vedere quelle con la canon!!! da pauraaaaaaaaaaaaaaa!! ( sono emozionata come una bambina di fronte ad una nuova barbie!!) ^^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.