La prima volta della "Quiche Lorraine", ovvero, la tarte pasquale per eccellenza, mai cucinata prima, mai più senza. La ricetta, come tanti di voi sanno già, è semplicissima e di sicuro effetto, sia dentro le vostre pance che fuori, a vedersi. Un classico intramontabile da tenere bene a mente. Bacioni e alla prossima settimana!
La Quiche Lorraine
Ingredienti:
- un rotolo di pasta brisèe
- 300 gr. di pancetta a dadini
- 230 ml di panna da cucina
- 20 ml di latte intero
- 3 uova intere
- 100 gr. di formaggio groviera
- 1 pizzico di noce moscata grattugiata
- sale/pepe
Sbollentare i cubetti di pancetta per pochi minuti, scolarli e tamponarli. In una boule mescolare il latte con la panna e le uova, condire con sale e pepe e un pizzico di noce moscata. Aggiungere la pancetta e il groviera precedentemente grattugiato, amalgamare bene il tutto. Stendere la pasta su di uno stampo per crostate precedentemente imburrata e aggiungere il ripieno. Cuocere a 180° per 30' circa, Servire tiepida o a temperatura ambiente.
congratulazioni tesorella, sei in un club ristretto! questo non è un premio ma un riconoscimento per i miei blog preferiti. tu sei tra questi. da oggi sei ufficialmente Betty approved! (maggiori info qui:http://elisabettapendola.com/2013/04/15/intermezzo-melodrammatico/ )- ti conferisco il fiocco lo puoi appuntare dove ti pare (anche in bagno) ce l’ha anche Imma di DolciAGoGo nella sidebar! : http://elisabettapendola.files.wordpress.com/2013/04/betty1_02.png?w=600
RispondiEliminaAdoro le quiche, semplice da realizzare e buone da mangiare!! Bella ricetta!!
RispondiElimina