Parola d'ordine, relax relax relax! Approfittando di qualche giorno di lontananza dall'ufficio, credo proprio che dormirò come un ghiro, "girovagherò", mangerò, farò all'amore, e se ci incastra anche un po' di shopping stagionale, il tutto all'insegna della moderazione e della sobrietà, si intende, son tempi duri questi, un po' per tutti. Comunque, per il giorno di pasquetta, sempre che si manifesti qualche raggio di sole, vorrei proporvi questo cake, veloce, facile da infilare dentro al cesto del picnick e di cui, dopo averne assaggiato la prima fetta non potrete più farne a meno. Ho trovato la ricetta trascritta su di un fogliettino, quindi non so da dove esattamente provenga, se me l'ha data qualcuno, se l'ho copiata da una rivista o dal web. Poca importanza, l'importante è poterla condividere con voi, se poi qualcuno ne riconosce la paternità, si faccia pure vivo, non mordo ne mi offendo! Via auguro buona Pasqua, tanto relax amore e libertà! Kisses!!!
Cake al Pesto
Ingredienti (x10 ps circa):
- 200 gr. di farina
- 100 gr. di parmigiano reggiano grattugiato
- 1 cucchiaino di lievito in polvere per pizze, focacce e torte salate
- 1,5 dl di latte intero
- 2 uova
- 150 gr. di pesto (fatto da voi o acquistato, basta che sia quello buono)
- 2 manciate di pinoli
In una ciotola setacciare la farina, aggiungere il parmigiano grattugiato e il lievito. A parte mescolare il latte con le uova precedentemente sbattute. Unire i due composti e aggiungere il pesto e le manciatine di pinoli. Versare in uno stampo da plum cake precedentemente imburrato o preferibilmente rivestito di carta forno, cuocere in forno a 180° per 50' circa.
Auguri e che la primavera sia con voiiiiiiiiiiiiii!!!
L'abbiamo fatto molto tempo fa e più riproposto, era venuto davvero bene....sarà il caso di rifarlo!
RispondiEliminabaci baci
Mmmmm...bellissima idea, perfetta proprio per essere infilata del cestino del pic-nic di Pasquetta!
RispondiEliminaUn bacione e buona Pasqua, GG
Hai avuto davvero una bella idea per il pranzo di pasquetta, perchè questo cake dev'essere fantastico *O*!
RispondiEliminaE intanto ne approfitto per farti tanti auguri di buona Pasqua ^__^!
Bello e buono questo cake al pesto, profuma di primavera e pranzi all'aperto :) Tanti Auguri di Serena Pasqua in total relax :)
RispondiEliminaManu e silvia: si, in effetti questa ricetta, visto il fogliettino ritrovato in pessimo stato deve essere abbastanza datata!!
RispondiEliminaGG: buona pasquetta anche a te!!
Satsuki: auguri auguri auguri!!
Laura: bacione carissima e auguri anche a voi!! ^^