mercoledì 15 giugno 2011

From "Kitchen in Love" ♥ Torta soffice di ciliegie e yogurt ♥

Torta ciliegie e yogurt

Vediamo, da dove cominciare? Io direi da un piccolo pezzetto di sogno che si è realizzato, ovvero quello di essere finalmente entrata in possesso di una nuova e fiammante CANON EOS 550D, ad esempio (anche se ho dovuto vendere un 'rene' tra macchina e obiettivo, ma chissene tanto ne avevo due!!), e poi, dal fatto che si avvicinano le bramate ferie, e che me ne vado a Londra giusto giusto per fare qualche scatto, che ne pensate? Poi altri impegni (segreti segretissimi!) e tante altre novità che prenderanno forma nel prossimo autunno/inverno. Purtroppo o per fortuna, il blog risentirà, anzi, già ne risente, di tutte queste entusiasmanti novità, ma che ci posso fare? La vita è fatta di piccole e grandi cose, di priorità, magari le cose che io ritengo grandi non corrispondano alle vostre e viceversa, tutto è soggettivo, ma diciamocelo, l'importante è stare bene, dove, come, quando, con chi e con cosa non ha importanza, stare bene è imperativo, per ognuno di noi! Tirare fuori dal cassetto i propri sogni, spolverarli a dovere e vedere quali e quanti possono essere realizzati. Non perdiamoci di coraggio gente, la vita è sostanzialmente bella, tiriamo a campare con un sorriso stampato sulle labbra e rimbocchiamoci le maniche, guardiamo sempre avanti e lasciamo le brutture del tempo stampate in faccia a chi ci vuol male, a chi ci invidia e a chi è incapace di amare il prossimo, la vita ma soprattutto se stesso. Sempre sulla cresta dell'onda, mi raccomando gente!!! Baciiiiiiiiiiiiiii!!

Torta ciliegie e yogurt


Torta soffice di ciliegie e yogurt


Ingredienti:


  • 1/2 kg di ciliegie di vignola
  • 3 uova intere
  • 2 vasetti di yogurt alla ciliegia
  • 1/2 vasetto di olio di semi
  • 2 vasetti di farina
  • 2 vasetti di zucchero
  • 1 bustina di lievito vanigliato

Con tanta pazienza denocciolare le ciliegie, togliere il picciolo e sciacquarle bene sotto l'acqua corrente. Amalgamare le uova con i due vasetti di yogurt e poi usare i vasetti sciacquati ed asciugati come misurino aggiungendo mezzo vasetto di olio di semi, 2 vasetti di farina (setacciata), due vasetti di zucchero ed infine la bustina di lievito. Amalgamare il tutto e poi aggiungere le ciliegie (non tagliuzzate, mi raccomando!). Versare il composto in una teglia rettangolare precedentemente imburrata e infarinata o ricoperta solamente di carta forno (come preferite) ed infornare a 180° per 40' circa. A cottura ultimata lasciare intiepidire e spolverare abbondantemente con lo zucchero a velo, infine tagliare la torta in tanti quadrati. 
Ricetta di "Kitchen in Love" in onda su radio RTL (102.5) leggermente rivisitata dalla sottoscritta.

Con questa ricetta partecipo al contest di "Zampette in pasta" "Una ciliegia tira l'altra", scadenza 30 giugno.




11 commenti:

  1. Accipicchia quante belle news! QUella macchina fotografica nuova dev'essere uno sballo...è il mio sogno da sempre!!!! E vogliamo parlare di Londra?! Non ci sono ancora mai stata uffaaaaa!!! E questa torta?! Da svenimento...è così golosa...che se l'avessi qui davanti me la mangerei tutta...al diavolo la prova costume! ;-)

    RispondiElimina
  2. cara susina, perfettamente in sintonia con te!
    i giorni poi vanno così veloci che manco te ne accorgi! basta anche una piccolezza per renderci felici!
    baci!!!

    RispondiElimina
  3. che golosa!!un quadretto al volo!!

    RispondiElimina
  4. che dolce meraviglioso...la reflex resta e rimarrà il mio sogno...ora sto puntando al kitchen aid coi punti dell'esselunga...speriamo ahahahahah!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Ciao! Come non condividere il tuo pensiero?!?! Pienamente d'accordo, quindi in bocca al lupo per tutto! Avere dei progetti oggi come oggi e' fondamentale ne so' qualcosa anch'io :-)
    E quella torta di ciliegie? Direi spaziale! Baci

    RispondiElimina
  6. Che belle parole, concordo pienamente!!!
    Complimenti per la tua nuova macchina fotografica....piacerebbe anche a me!!!!
    Buonissima la tua torta!!!!
    Veramente soffice!!!
    Grazie di partecipare al mio contest!!!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  7. Questi dolcetti sono deliziosi...

    RispondiElimina
  8. Claudia, grazie cara, ebbene si, sono molto contenta anche se la foto del dolce l'ho scattata con la vecchia macchina ... ho sempre alcune ricette in archivio ed ho intenzione di postarle tutte prima del "debutto" di quella nuova!! ^^

    Mamma, infatti, bacio tesoro!!

    Stefania, si, molto!! bacio!! ^^

    Mirtilla: ^^

    Simo, in bocca al lupo allora!! ^^

    Kat: ma ciaoooooooo!! Bentornata!! un bacio!! ^^

    Laura, grazieeeee!! è stato un piacere!! E crepi il lupooooo! ^^

    Memole: grazie!! ^^

    RispondiElimina
  9. Cara, Carissima la mia Bellissima Susina!!! Sono Stra-Felice di leggerti Felice!!! ^__________^
    E... URKA E STRAURKA per la macchina fotografica!!!! M'hai fatto morire dal ridere quando ho letto "del rene, ma tanto ne avevo due..." :*DDDDD

    Un bacione Grandissimo e rimango qui, davanti al piccì, ad attendere di scoprire quali novità di aspettano :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.