Iniziamo l'anno nuovo evitando di fare i consueti buoni propositi ma gettandosi, letteralmente, su carboidrati e zuccheri. In queste vacanze ho avuto l'occasione di cucinare, per la prima volta, i tanto agognati "pancake" ma con una miscela del tutto insolita. La ricetta l'ho presa su www.labna.it; devo dire che questa mi ha subito incuriosita trattandosi di un mix di ingredienti che prevede l'uso della ricotta. Devo ammettere che i primi cinque, diciamo pure sei adorabili dischetti, non sono venuti una bellezza ma pian piano, mettendoci tanta passione, ma soprattutto precisione, sono riuscita a dare loro una forma decente. Aggiungendo della frutta fresca e dello sciroppo d'acero, il risultato finale è stato strabiliante, ottimi! Da rifare sicuramente a breve.
Ciao Susina! i pancakes non li ho mai fatti....e ti confesso che non sapevo ne esistesse una versione con la ricotta! Da provare! per una colazione diversa dal solito! :)
Li ho visti spesso fatti con la ricotta, ma sai che non ci ho mai provato? Quelli col latticello sì, li ho fatti e sono buonissimi. Immagino questi, che hanno un sapore ancora più delicato. E poi il fatto di condirli con frutta secca e sciroppo d'acero *.* Buonissimi :)
Ciao Susina! i pancakes non li ho mai fatti....e ti confesso che non sapevo ne esistesse una versione con la ricotta! Da provare! per una colazione diversa dal solito! :)
RispondiEliminaamen sorella
RispondiEliminaapprezzo il fatto che almeno qualche foodblogger abbandoni i buoni propositi di diete... io non lo trovo un punto a favore del 2015
Buon inizio anno..e se queste sono le premesse si prevede spumeggiante ^_^
RispondiEliminaFavolosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaLi ho visti spesso fatti con la ricotta, ma sai che non ci ho mai provato? Quelli col latticello sì, li ho fatti e sono buonissimi. Immagino questi, che hanno un sapore ancora più delicato. E poi il fatto di condirli con frutta secca e sciroppo d'acero *.* Buonissimi :)
RispondiElimina