venerdì 20 febbraio 2009

Pennyroyal tea.......

Pennyroyal tea/Tè alla menta
Sono a posto con tutti
Ho un cattivo atteggiamento
Siedo e bevo tè alla menta
Distillo la vita che è dentro di me
Siedo e bevo tè alla menta
Sono una royalty anemica
Dammi un aldilà alla Leonard Cohen
Così che possa sospirare in eterno
Sono così stanco che non posso dormire
Sono un bugiardo e un ladro
Siedo e bevo tè alla menta
Sono una royalty anemica
Sono su latte caldo e lassativi
Antiacidi alla ciliegia
Siedo e bevo tè alla menta
Distillo la vita che è dentro di me
Siedo e bevo tè alla menta
Sono una royalty anemica
-nirvana-

"Atay Naa Naa"
Tè alla menta marocchino
1 cucchiaino e 1/2 di "gunpowder" (tè verde cinese)
1 litro di acqua bollente
una manciata di foglie di menta fresca
150 gr di zucchero
Scaldare l'acqua in un keattle, attenzione a non farla bollire. Mettere le foglie di tè in una teiera, la menta, l'acqua e lo zucchero, tenere in fusione dai 5 agli 8 minuti.

13 commenti:

  1. Deve essere delizioso!!! Ah potessi averne una clada tazza proprio ora! Buona serata Laura

    RispondiElimina
  2. Il tè ha mille volti...simbolo di purezza e distensione, ma anche di imperialismo e di rivolta....Bravissima Susy! Sei uscita fuori dal coro, affrontando l'argomento in maniera molto originale...E poi adoro il Gunpowder alla menta ! E con molto, molto zucchero...Un abbraccio :-D

    RispondiElimina
  3. Susi, mi hai ricordato che da tanto non mi concedo il tè alla menta, eppure lo adoro!.. E' che in estate sono piena di menta, cresce che è una meraviglia, ma in inverno la devo comprare apposta..
    Da mettere nella lista!
    Buona notte!

    RispondiElimina
  4. Con questo freddo una bella tazza di tè fumante ci sta proprio bene, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai bevuto il tè verde cinese, dev'essere buono!!!
    Ciao cara!

    RispondiElimina
  6. meraviglioso amica mia!!!
    grazie per il te'e per il video MERAVIGLIOSO!!!

    RispondiElimina
  7. quella teiera trasparente mi fa già impazzire da sè...e poiil magico the! un bacione tesoro

    RispondiElimina
  8. Pennyroyal tea, una delle canzoni dei Nirvana che più amo, tratta dall'album che più amo. Tra la tua teiera e questi versi che conosco a memoria, rivedo gli occhi di Kurt, occhi da animale braccato.
    Mi hai regalato un'emozione tagliente!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. laura: prendila, offro io!!! ^_^

    romy: grazie, un commento che mi riempie d'orgoglio.... ^_^

    rossa: figurati che io c'ho una piantina sul balcone che regge a tutte le intemperie, dovresti vedere com'è bella rigogliosa anche adesso con questo freddo bestiale!!!

    anice: grazie! anche a te!! buona domenica!

    anna: provalo, a me piace molto....

    mirtilla: ;-))

    lo: è carina vero?? e poi e anche piccola, un gioiellino... ^_^

    luca e sabry: anche il mio insieme a unplugged in new york, e Kurt era di una bellezza sconvolgenete a mio parere... peccato... :-((
    contenta però di averti regalato un'emozione... ^_^

    RispondiElimina
  10. Questa teiera trasparente è una meraviglia ... rivela tutti i misteri dell'infusione :-)
    Bacione

    RispondiElimina
  11. posterò anche una ricetta esotica con burro ,buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  12. Mic i vorrebbe proprio..Un bacione tesoro!

    RispondiElimina
  13. Un thè con te.... Magari... Al volo!!! Anzi, gustandocelo con calma e tante chiacchiere (e sigarette)! Un grande abbraccio streghetta mia bella!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.